Chi siamo

girasole

La passione che fa crescere un progetto

La storia della nostra  azienda è fatta  delle donne e degli uomini  che con la loro capacità l’hanno ideata, attraversata e plasmata  alla propria idea di lavoro,  di vita e di professionalità sempre al servizio del cliente e della comunità.

Nel lontano 1953 da un’idea del capostipite Tommaso Luciani è partita la nostra storia…

Iniziando con l’intuizione e la volontà di allevare  pulcini si è arrivati, per primi in abruzzo, all’utilizzo dell’ incubatrice completamente automatizzata. Da lì il coraggio imprenditoriale ha fatto intravedere la possibilità di poter produrre pulcini per poi venderli ad altri allevatori della regione e fuori.

Il tempo passa, la tradizione resta

Il 13 marzo 1967 con l’aiuto del figlio Nicola e della moglie Mirella è nata la Luci Zoo. Lavoro, lungimiranza, sacrificio, determinazione e dedizione hanno trasformato la Luci Zoo nella moderna azienda che oggi vediamo. Nell’arco di 40 anni, partendo dall’allevamento di pulcini e dall’incubatoio avicolo, l’azienda è diventata una delle realtà avicole nazionali più importanti.

Dopo lunghi e travagliati percorsi si è arrivati alla terza generazione dei Luciani. L’azienda, ad oggi,  pur  mantenendo le sue origini nel settore avicolo ha saputo indirizzare le proprie idee ed energie verso il settore del giardinaggio, della ferramenta e del  pet specializzato.

Su di un terreno di proprietà di oltre 90.000 metri quadrati coltivati a seminativi e uliveti, sorge oggi una delle più complete realtà del panorama commerciale abruzzese, con 7.000 metri quadri di strutture avicole  e  500 metri quadri di negozio, dotato di oltre 1.000 metri quadri di magazzino e di un ampio parcheggio.

La sempre maggiore disponibilità di articoli e marchi tra i  più prestigiosi ed affidabili e gli oltre 2.000 articoli a scaffale,  fanno si che attualmente la Luci Zoo sia una delle realtà commerciali più complete e dinamiche a disposizione della clientela.

Guardiamo al futuro perchè abbiamo un passato!

Dal giugno 2012 la Luci Zoo si è dotata di un impianto fotovoltaico  di circa 1 megawatt di potenza diventando un’azienda totalmente integrata e rispettosa dell’ ambiente.

Con la produzione di energia pulita ottenuta dall’impianto fotovoltaico si riesce a far risparmiare,  all’intera comunità, energia per oltre 200 tonnellate di petrolio equivalente  (tpe) nell’arco di un anno; nello stesso periodo si riduce di circa 500.000 chilogrammi l’anidride carbonica (co2) immessa nell’aria.

L’impianto realizzato inoltre, ha permesso la sostituzione e lo smaltimento di  7.000 metri quadri di eternit in doppio strato pari ad un peso di 1.800 quintali.

Tutto ciò rappresenta un ulteriore segnale dell’impegno della Luci Zoo: il rispetto dell’ambiente, della salute umana e del benessere degli animali allevati.

 LuciZoo, il tuo agrizoopet!